rotate-mobile
Cronaca

Incidenti con fuga e ubriachi 'da record': weekend pasquale intenso per la Polizia locale

Sono 54 le pattuglie della Polizia locale di Ravenna impiegate per rendere sicuro il lungo weekend di Pasqua. Nove sono stati gli incidenti stradali rilevati, di cui quattro con feriti

Sono 54 le pattuglie della Polizia locale di Ravenna impiegate per rendere sicuro il lungo weekend di Pasqua. Nove sono stati gli incidenti stradali rilevati, di cui quattro con feriti; il primo già nella mattina di sabato lungo la strada statale Adriatica, che non ha avuto però ripercussioni sulla viabilità, mentre uno si è verificato in via dei Bersaglieri e due in via Dismano.

Raffica di incidenti con fuga

Di particolare importanza è poi l’incidente stradale occorso nel pomeriggio di sabato in via dei Poggi, dove il conducente di un’auto - dopo aver urtato veicoli in sosta - si è allontanato provando a far perdere le proprie tracce, senza però riuscirci. Il conducente, un cittadino italiano di 55 anni, è stato subito rintracciato e, sottoposto a prova alcolemica, ha evidenziato valori cinque volte superiori al limite di legge. L’auto è stata sottoposta a sequestro e l’autore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Analogo episodio è avvenuto nel pomeriggio del giorno di Pasqua in viale delle Nazioni tra Marina di Ravenna e Punta Marina terme. Anche in questo caso il conducente di una Fiat 500, dopo aver commesso diverse infrazioni stradali, per provare a scappare all’inseguimento della pattuglia ha urtato diversi veicoli in sosta. Il conducente è stato a lungo inseguito e poi rintracciato. Gli verrà sospesa la patente di guida e, per le numerose violazioni al codice della strada commesse, potrebbero essere decurtati fino a 216 punti sulla patente di guida.

Un ulteriore incidente con fuga si è verificato la sera di Pasqua in via Zalamella all’angolo con via Batuzzi. In questo caso il conducente di un'auto, dopo aver perso il controllo del veicolo, è uscito di strada andando a danneggiare il dehor del bar 'Jams Caffè' e distruggendo un semaforo. Sono in corso accertamenti per rintracciare il conducente della Mercedes classe B con targa albanese, che dopo l’evento si è data alla fuga.

Incendi e droga

Tre sono gli interventi in ausilio ai Vigili del Fuoco; due a causa di incendi, uno dei quali in via Faentina dove era andata in fiamme un’auto nei pressi dell’Hotel Cube. Il secondo incendio si è verificato in Ravegnana, mentre per il terzo intervento l’ausilio ha riguardato un cornicione pericolante in via Missiroli.

Due infine gli interventi nella zona dei Giardini Speyer effettuati durante l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti. In questo caso è stato arrestato un cittadino marocchino di 25 anni, regolare sul territorio nazionale, per aver provato a vendere la sostanza stupefacente ad agenti in borghese presenti sul posto. Segnalato infine all’Autorità di Pubblica Sicurezza un cittadino marocchino di 21 anni, regolare sul territorio nazionale, sorpreso a consumare sostanza stupefacente nella stessa zona. Per tutto il weekend la circolazione stradale sulle principale arterie è stata intensa, ma tutto sommato regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti con fuga e ubriachi 'da record': weekend pasquale intenso per la Polizia locale

RavennaToday è in caricamento