rotate-mobile
Cronaca

La modella inglese Elizabeth Gunns sposa Ignazio Cipriani

Studenti del liceo artistico hanno realizzato alcuni mosaici raffiguranti api, ispirandosi alle 207 api che compongono la veste di Sant’Apollinare, nella basilica di Classe

Studenti del liceo artistico hanno realizzato alcuni mosaici raffiguranti api, ispirandosi alle 207 api che compongono la veste di Sant’Apollinare, nella basilica di Classe. Ne faranno omaggio a Elizabeth Gunns, la modella inglese che sabato in municipio si sposerà con Ignazio Cipriani, figlio di Eleonora Gardini, e ad alcuni invitati.

Venerdì mattina il dirigente scolastico Marcello Landi ha mostrato uno dei mosaici al vicesindaco Giannantonio Mingozzi, spiegando come il soggetto al quale gli studenti si sono ispirati sia stato reinterpretato utilizzando i colori oro e porpora, che sono un po’ i colori di Ravenna, e madreperle per le ali”. Il vicesindaco ha ringraziato Landi e si è detto certo che gli sposi apprezzeranno molto questo dono, “che peraltro rappresenta un omaggio a Silvio Gardini, avo di Eleonora Gardini e Ignazio Cipriani, che all’inizio del Novecento ha gettato le basi della moderna apicoltura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modella inglese Elizabeth Gunns sposa Ignazio Cipriani

RavennaToday è in caricamento