La polizia intercetta i ladri in fuga, il plauso dell'amministrazione comunale

"Ancora una volta le forze dell'ordine dimostrano la loro estrema competenza e  professionalità nel tutelare la nostra sicurezza" hanno dichiarato i sindaci della Bassa Romagna all'unisono

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il vicepresidente dell'Unione dei Comuni della Bassa  Romagna Daniele Bassi, delegato per la Sicurezza, si complimentano con gli agenti  della Polizia di Stato di Lugo per l'azione compiuta nella notte di 29 ottobre ai danni di  una banda di ladri. 
La Polizia di Lugo, nella serata giovedì 29 ottobre, ha intercettato due auto risultate  rubate (una il 22 ottobre a Bondeno, l’altra sottratta pochi minuti prima a Ravenna). In  entrambe le circostanze i due veicoli erano stati sottratti ai legittimi proprietari in  occasione di altrettanti furti in abitazione. I poliziotti sono riusciti ad individuare i due  veicoli rubati attraverso il sistema di controllo varchi stradali Selea. Le due auto sono  state intercettate a Lugo, in via Piratello, e dopo un inseguimento le stesse sono state  abbandonate dai rispettivi conducenti, che sono riusciti a darsi alla fuga. All’interno di  una delle due auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso e diversi profumi sottratti  dall’abitazione ravennate. Le due autovetture sono state sequestrate per essere poi  restituite ai legittimi proprietari. 

"Ancora una volta le forze dell'ordine dimostrano la loro estrema competenza e  professionalità nel tutelare la nostra sicurezza - hanno dichiarato i sindaci all'unisono -.  Lo abbiamo detto più volte e lo ribadiamo: la Bassa Romagna è un territorio ostile a chi  delinque. Il sistema di varchi che abbiamo introdotto ci consente infatti di tutelare gli  accessi stradali e intercettare i veicoli irregolari, tra i quali appunto quelli rubati. Non è  dunque un caso che i ladri abbiano finito qui la loro corsa. Ora ci auguriamo che, grazie  alle indagini che seguiranno, possano essere individuati e consegnati alla giustizia.  Ringraziamo gli uomini e le donne della Polizia di Stato per questa esemplare  operazione, che ha consentito anche il recupero di una parte della refurtiva, nonché  tutte le forze dell'ordine e la nostra Polizia Locale per il quotidiano impegno profuso  nell'assolvere il proprio dovere".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento