rotate-mobile
Cronaca Faenza

Bus da Faenza per la Marcia della pace Perugia-Assisi

A livello locale la partecipazione a questo evento è promossa dal Comitato Spontaneo per la Pace e dal Centro di documentazione don Tonino Bello con il Patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta Faentina delle Associazioni di Volontariato

Domenica 19 ottobre si terrà la tradizionale Marcia per la pace Perugia-Assisi che, raccogliendo l’invito di Papa Francesco, sarà dedicata alla promozione della “globalizzazione della fraternità che deve prendere il posto della globalizzazione dell’indifferenza. Un valore, quello della fraternità, che va scoperto, amato, sperimentato, annunciato e testimoniato". A livello locale la partecipazione a questo evento è promossa dal Comitato Spontaneo per la Pace e dal Centro di documentazione don Tonino Bello con il Patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta Faentina delle Associazioni di Volontariato. Sono previste partenze, in pullman, da Riolo Terme, Castel Bolognese e Faenza. Parteciperanno, a loro spese, anche alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, che insieme agli altri cittadini porteranno lungo i circa 24 km del percorso il proprio Gonfalone Comunale.

La Tavola della Pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, che la organizzano, scrivono nel loro appello: “A cento anni da quell’inutile strage che ha provocato più di 10 milioni di morti e 20 milioni di feriti, mutilati, invalidi, migliaia di persone si metteranno in cammino per dare voce alla domanda di pace che sale da ogni parte del mondo e per dire basta a tutte le guerre, alle guerre fatte di scontri armati e alle guerre meno visibili, ma non meno crudeli, che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese. La pace è un diritto che deve essere effettivamente riconosciuto, applicato e tutelato a tutti i livelli, dalle nostre città all’Onu.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus da Faenza per la Marcia della pace Perugia-Assisi

RavennaToday è in caricamento