rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, arriva la primavera: riapre il parco giochi “Il Millepiedi”

La presenza dei volontari dell’Auser, ai quali sono affidate le funzioni di apertura, chiusura e sorveglianza, rappresentano un fondamentale supporto al controllo del parco

Riapre sabato per la stagione estiva il parco giochi “Il Millepiedi”. Il parco è uno spazio pensato dal Comune per lo svago e l’aggregazione di bambini e famiglie, con strutture gioco appositamente dedicate ai più piccoli. Per tutto il periodo dell’apertura (fino al 23 novembre) il parco giochi sarà aperto nei seguenti orari: dal 15 marzo all’11 maggio e dal primo settembre al 23 novembre, dalle 9.30 alle 19; dal 12 maggio al 31 agosto dalle 9.30 alle 22.

“Il parco giochi ‘Il Millepiedi’ è un luogo che ha conquistato nel tempo l’apprezzamento delle famiglie di Massa Lombarda - ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Ombretta Donati -. Uno spazio a misura di bambino che per tutta la stagione è vissuto e animato dalla vivacità di tantissimi bambini”.

La presenza dei volontari dell’Auser, ai quali sono affidate le funzioni di apertura, chiusura e sorveglianza, rappresentano un fondamentale supporto al controllo del parco. Tutte le strutture e attrezzature del parco vengono periodicamente manutentate dalla squadra tecnica del Comune che interviene anche su segnalazione dei volontari e degli utenti.

“Riteniamo fondamentale investire nei parchi della città, che sono vere e proprie piazze verdi, di incontro e di aggregazione - ha sottolineato il sindaco Linda Errani -. Per questo abbiamo investito risorse nella riqualificazione del parco Piave adiacente, con la finalità di estendere le possibilità di utilizzo, destinando prioritariamente il parco giochi ‘Il Millepiedi’ alle famiglie con bambini piccoli, e il parco Piave a quelli più grandi, avendo previsto spazi liberi per il gioco (calcio, green volley, eccetera), attrezzature e l’area da pic-nic”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, arriva la primavera: riapre il parco giochi “Il Millepiedi”

RavennaToday è in caricamento