rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, inaugurato il nuovo skate park

In tanti sono accorsi per assistere al mini-contest di skate organizzato per l’occasione, seguito da un dj set a cura di Radio Sonora e del comitato Centro giovani Jyl

Domenica alle 14.30, sotto un bellissimo sole invernale, al centro sportivo Dini e Salvalai è stato inaugurato il nuovo skate park. Situato su una piastra polivalente già attrezzata per il pattinaggio libero e per la pallacanestro, la struttura completa un’area interamente dedicata al divertimento  “street” per i giovani di Massa Lombarda e non solo. In tanti sono accorsi per assistere al mini-contest di skate organizzato per l’occasione, seguito da un dj set a cura di Radio Sonora e del comitato Centro giovani Jyl.

Lo skate park è stato realizzato grazie a una donazione dei lavoratori dell’azienda Nespak. L’attuale RSU aziendale, infatti, ha scelto di devolvere una parte dei risparmi accumulati negli ultimi 40 anni a questo intervento, in accordo con il Comune di Massa Lombarda che stava lavorando su questa ipotesi. L’intenzione dei lavoratori era quella di lasciare “un segno tangibile” della loro donazione. Lo skate park, installato da una delle ditte più specializzate in Italia, ha risposto bene a questa esigenza.

“Oltretutto, l’idea che fosse una donazione rivolta al mondo giovanile ha rafforzato le intenzioni dei donatori”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche giovanili Davide Pietrantoni -. Non esisteva prima una struttura analoga e, a giudizio dei tanti ragazzi che ieri hanno partecipato e provato la pista, attrarrà molto probabilmente anche molti ragazzi da fuori Massa, per le sua particolare conformazione”. La piastra è ad uso libero, regolamentato da poche, ma chiare regole di utilizzo esposte nell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, inaugurato il nuovo skate park

RavennaToday è in caricamento