Milano Marittima, novità per la sosta a pagamento: Coffari riduce le tariffe

"L'amministrazione valuta positivamente anche le richieste delle associazioni relative all’aumento del numero di pass nella zona rossa e la modulazione in alcune aree in bassa stagione", afferma Coffari

Si riduce della tariffa sosta a pagamento a Milano Marittima. E' quanto stato stabilito dall'amministrazione comunale di Cervia dopo un incontro con le associazioni di categoria. "L’incontro è stato proficuo e positivo - chiariscono il sindaco Luca Coffari e l'assessore Natalino Giambi -. Abbiamo analizzato la situazione del territorio in merito alla sosta a pagamento e siamo giunti ad un accordo comune. L'amministrazione valuta positivamente anche le richieste delle associazioni relative all’aumento del numero di pass nella zona rossa e la modulazione in alcune aree in bassa stagione".

Diverse le novità. E' stata stabilita la riduzione delle tariffe nella zona rossa a Milano Marittima (da 50 centesimo fino anche a 2.50 euro in meno all’ora). Inoltre è stata aumentata la limitazione alla sosta massimo di 3 ore che salirà a 4. Si pagherà un’ora in meno (fino alle 24) in tutto il territorio. Rimarranno invariate le tariffe e gli abbonamenti. Verranno realizzati due parcheggi a pagamento per camper a Pinarella (sotto l’acquedotto) ed uno a Milano Marittima (parcheggio dello stadio), in modo da poter contrastare la sosta sconsiderata dei camperisti.

E' prevista l'ntroduzione della sosta regolamentata in viale Titano e Piazza XXV aprile e allo Stadio. Per quanto concerne le zone a traffico limitato, durante la bassa stagione la zona pedonale a Milano Marittima si attiverà solo nei ponti di Pasqua, 25 aprile, primo maggio, negli altri fine settimana la sosta e circolazione saranno libere per favorire il commercio e la fruizione.

"Si sta lavorando e si discuterà a breve la viabilità del comparto Cervia mare (dal Porto canale al viale dei Mille fino alla Circonvallazione compresa) con istituzione della zona a traffico limitato nelle ore serali nel Borgo Marina", chiariscono Coffari e Giambi. Infine è programmata una nuova segnaletica di guida ai parcheggi per agevolare la sosta nel centro di Cervia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

Torna su
RavennaToday è in caricamento