rotate-mobile
Cronaca Faenza

Addio a don Rino: è stato parroco di S. Pietro Apostolo in Biancanigo

Le esequie si celebreranno mercoledì alle ore 14.30 alla chiesa arcipretale di San Petronio in Castelbolognese, al termine delle quali seguirà la tumulazione nel cimitero di Biancanigo

Si è spento domenica mattina a Ravenna all’età di 84 anni don Cesare Cattani. Da tutti conosciuto con il diminutivo di “don Rino”, è nato a Pieve Corleto il 5 gennaio 1929. Ha svolto gli studi superiori e teologici nel Seminario di Faenza ed è stato ordinato presbitero il 5 luglio 1952. Diviene cappellano della parrocchia di S. Maria  Assunta in Bizzuno l’1 ottobre 1952 e della parrocchia di S. Ippolito l’1 ottobre 1955.

E’ stato nominato mansionario della Cattedrale l’1 giugno 1958 e cappellano a S. Marco in città l’1 dicembre 1959. Nel 1963 è stato nominato parroco di S. Pietro Apostolo in Biancanigo servizio che ha ricoperto fino al 31 marzo 2007. Per l’aggravarsi della malattia dal 2007 è stato accolto all’Opera S. Teresa di Ravenna. Le sue esequie si celebreranno mercoledì alle ore 14.30 alla chiesa arcipretale di San Petronio in Castelbolognese, al termine delle quali seguirà la tumulazione nel cimitero di Biancanigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a don Rino: è stato parroco di S. Pietro Apostolo in Biancanigo

RavennaToday è in caricamento