menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve, tutte le raccomandazioni per affrontare l'emergenza

Dalle prime ore del pomeriggio di martedì fino a tutto venerdì sono previste anche sul territorio comunale castellano precipitazioni nevose associate a temperature rigide

Dalle prime ore del pomeriggio di martedì fino a tutto venerdì sono previste anche sul territorio comunale castellano precipitazioni nevose associate a temperature rigide. La neve unita alla formazione di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi può creare danni alle cose e pericolo all’incolumità pubblica. A tal fine, per limitare la possibilità che si verifichino situazioni di disagio e pericolo per l'incolumità fisica delle persone, il comune intende fornire alcuni semplici ma efficaci suggerimenti necessari in caso di neve, per evitare cadute e per migliorare il servizio di viabilità e sgombero neve.


Innanzitutto il comune ricorda come sia prudente evitare di passare sotto alberi o cornicioni; inoltre invita la cittadinanza a pulire il tratto di marciapiede fronte casa evitando di transitare con biciclette e motocicli. Per quanto riguarda le auto il Comune ricorda come sia necessario transitare con automobili munite di pneumatici da neve e per il parcheggio è consigliato effettuarlo in garage o all’interno dei propri cortili. Inoltre in caso di gelate eccezionali che rendono il suolo assolutamente impraticabile per la formazione estesa di ghiaccio si consiglia di uscire di casa esclusivamente per motivi inderogabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Utenze

Chiedere la rettifica della bolletta, come e quando si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento