rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Neve, tutte le raccomandazioni per affrontare l'emergenza

Dalle prime ore del pomeriggio di martedì fino a tutto venerdì sono previste anche sul territorio comunale castellano precipitazioni nevose associate a temperature rigide

Dalle prime ore del pomeriggio di martedì fino a tutto venerdì sono previste anche sul territorio comunale castellano precipitazioni nevose associate a temperature rigide. La neve unita alla formazione di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi può creare danni alle cose e pericolo all’incolumità pubblica. A tal fine, per limitare la possibilità che si verifichino situazioni di disagio e pericolo per l'incolumità fisica delle persone, il comune intende fornire alcuni semplici ma efficaci suggerimenti necessari in caso di neve, per evitare cadute e per migliorare il servizio di viabilità e sgombero neve.

Innanzitutto il comune ricorda come sia prudente evitare di passare sotto alberi o cornicioni; inoltre invita la cittadinanza a pulire il tratto di marciapiede fronte casa evitando di transitare con biciclette e motocicli. Per quanto riguarda le auto il Comune ricorda come sia necessario transitare con automobili munite di pneumatici da neve e per il parcheggio è consigliato effettuarlo in garage o all’interno dei propri cortili. Inoltre in caso di gelate eccezionali che rendono il suolo assolutamente impraticabile per la formazione estesa di ghiaccio si consiglia di uscire di casa esclusivamente per motivi inderogabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, tutte le raccomandazioni per affrontare l'emergenza

RavennaToday è in caricamento