rotate-mobile
Cronaca Conselice

Nonna Gina compie 101 anni e festeggia insieme agli amici in casa di riposo

Questa mattina presso la casa residenza per anziani Jus Pascendi di Conselice si è tenuta la festa di compleanno di cinque ospiti

Questa mattina presso la casa residenza per anziani Jus Pascendi di Conselice si è tenuta la festa di compleanno di cinque ospiti, a cominciare dalla signora Gina Tondini che raggiunge i 101 anni. Gli altri ospiti festeggiati sono Sergio Moroni (94), Anna Cicioni (92), Silvana Contavalli (73 anni) e Antonio Riccardo Caponnetto (73).

Hanno portato loro gli auguri l’assessore alle Politiche socio-assistenziali e al Welfare del Comune di Conselice Raffaella Gasparri, l’amministratore unico dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna Emanuela Giangrandi e la responsabile della struttura Nadia Samorini assieme agli operatori e alle operatrici.

Nata a Palazzuolo sul Senio nel 1922, la signora Gina Tondini a 12 anni si è trasferita presso una zia a Torino dove ha lavorato per un importante laboratorio di sartoria. Tornata a Palazzuolo negli anni '40, ha continuato a lavorare come sarta mentre il marito gestiva un negozio di calzature. Persona disponibile e cordiale, ha sempre privilegiato un’alimentazione leggera ed equilibrata. Oggi ha un figlio, Andrea Foschini, i nipoti Francesca e Pietro e una bisnipote, Nur, di nemmeno due anni.

festa compleanni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Gina compie 101 anni e festeggia insieme agli amici in casa di riposo

RavennaToday è in caricamento