rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nasce a Ravenna la nuova 'academy' gratuita per formare i giovani nel settore metalmeccanico

Per l'assessora Moschini il progetto potrebbe "fornire un’utile offerta formativa per collegare la scuola al mondo del lavoro, offrendo una valida risposta alle aziende"

“Auspico che questo progetto, a cui l’Amministrazione ha concesso il patrocinio per la sua valenza socio-economica – afferma Federica Moschini, assessora al Lavoro –, possa fornire un’utile offerta formativa per collegare la scuola al mondo del lavoro, offrendo una valida risposta alle aziende che stanno affrontando un momento di difficoltà nel reperire manodopera specializzata, creando così una connessione fra domanda ed offerta di lavoro”.

“Questo progetto è la dimostrazione che si può credere nei giovani e nelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco – sottolinea Franco Greco, manager Industrial Division di JOB – e che fare qualcosa di concreto è possibile. Oggi, nel mondo del lavoro, non c’è un settore che non sia in sofferenza per la mancanza di professionisti. La creazione di un’Academy come questa avrà una ricaduta economico-sociale importante su tutto il territorio ravennate. Non solo, diventerà in breve tempo un punto di riferimento su scala nazionale".

Per aiutare i ragazzi a comprendere meglio di cosa si tratta, vengono organizzati anche degli open day tre volte a settimana, dove poter visitare la struttura, parlare con gli esperti e capire nel dettaglio come funziona. Chi vuole può farsi accompagnare dai genitori, per avere un ulteriore supporto nella scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Ravenna la nuova 'academy' gratuita per formare i giovani nel settore metalmeccanico

RavennaToday è in caricamento