rotate-mobile
Cronaca Fornace Zarattini / Via Giannello, 3

Fornace Zarattini e i suoi 1.300 abitanti hanno ora la farmacia

Ha inaugurato sabato mattina a Fornace Zarattini la nuova farmacia comunale. Situata in via Giannello 3, sarà operativa da lunedì alle 8.30. L'apertura della farmacia fa seguito alla chiusura della farmacia comunale n.6 in piazzale Farini, che di fatto sarà trasferita nella frazione a 5 chilometri dal centro

Ha inaugurato sabato mattina  a Fornace Zarattini la nuova farmacia comunale. Situata in via Giannello 3, sarà operativa da lunedì alle 8.30. L’apertura della farmacia fa seguito alla chiusura della farmacia comunale n.6 in piazzale Farini, che di fatto sarà trasferita nella frazione a 5 chilometri dal centro di Ravenna. Distribuita su un’area di 200 metri quadrati, la farmacia sarà gestita da tre operatori, sotto la guida della nuova direttrice, la dottoressa Annalisa Azzaroli.

Al suo interno è presente un’area parafarmaci, un’area bambini, l’angolo per le prenotazioni Cup e per le autoanalisi (colesterolo, misurazione della pressione ecc). La farmacia comunale n.6 servirà l'intera frazione di Fornace Zarattini, che conta oggi quasi 1300 abitanti. “Nonostante Fornace Zarattini sia una zona artigianale, commerciale e residenziale in forte espansione era un’area fino ad oggi totalmente sguarnita. Ora finalmente anche i residenti di questa zona potranno contare su questo importante servizio”, spiega il presidente di Ravenna Farmacie Paolo Pirazzini. Dal 1970 ad oggi le farmacie di Ravenna Farmacie sono salite a sedici (10 nel comune di Ravenna, una ad Alfonsine, una a Fusignano, una a Cotignola, due più una succursale estiva a Cervia) e le attività si sono notevolmente ampliate in un'ottica di diffusione capillare del servizio farmaceutico e di attenzione ai bisogni della collettività. Oggi l’azienda vanta un fatturato di circa 70 milioni e 180 dipendenti e gestisce un magazzino che garantisce forniture a circa 200 farmacie nel territorio compreso tra Rimini e Ferrara.

Inaugurata la nuova farmacia a Fornace Zarattini (Foto M.Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornace Zarattini e i suoi 1.300 abitanti hanno ora la farmacia

RavennaToday è in caricamento