menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove disposizioni per i mercati di Ravenna che restano aperti

A Ravenna con l'entrata in vigore dell'ordinanza regionale restano aperti i mercati di via Sighinolfi/piazza Zaccagnini, Castiglione, Mezzano, Piangipane, San Pietro in Vincoli e San Zaccaria

A Ravenna con l'entrata in vigore dell'ordinanza regionale restano aperti i mercati di via Sighinolfi/piazza Zaccagnini, Castiglione, Mezzano, Piangipane, San Pietro in Vincoli e San Zaccaria, che è stato possibile adeguare alle prescrizioni previste dall’ultima ordinanza regionale, la quale autorizza le attività di commercio in area pubblica e privata a patto che vengano regolamentate secondo le norme anti-covid. Per realizzare le condizioni richieste dalla Regione le aree mercatali saranno perimetrate, avranno un unico varco di accesso separato da quello di uscita e saranno sorvegliate, affinchè non si creino assembramenti,  dalla Polizia locale in collaborazione con le associazioni di volontariato che si sono già rese disponibili durante l’emergenza della scorsa primavera e con i volontari dei vari territori.

“Colgo l’occasione – afferma l’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani – per ringraziare anche nell’attuale circostanza tutti coloro che collaboreranno con il Comune,  consentendoci di mantenere aperti  gran parte dei mercati in svolgimento sul territorio; in particolare le associazioni di categoria, la Polizia locale e i numerosi volontari”.

Il mercato di via Sighinolfi/piazza Zaccagnini continuerà a svolgersi ogni mercoledì e sabato; il mercato di Castiglione il martedì; quello di Mezzano il martedì; di Piangipane, in piazza XXII giugno 1944, il giovedì; quello di  San Pietro in Vincoli il venerdì; di San Zaccaria il lunedì. Gli orari di apertura previsti per tutti i mercati vanno dalle 8 alle 13.30. I tre mercati contadini di piazza Della Resistenza, piazzale Farini e piazzale Marinai d’Italia vengono accorpati e trasferiti in parco Celso Strocchi (pista di pattinaggio), in via Ugo Foscolo,  dove si svolgeranno ogni lunedì e giovedì, dalle 14 alle 18, secondo il previsto orario invernale. Rimane aperto anche il mercato Bio Marché che si tiene in piazza San Francesco il martedì dalle 16 alle 20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento