rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

L'omicidio del cacciatore è ancora un mistero: la "svolta" sarebbe ritrovare l'arma del delitto

Un'indagine difficile che prosegue con pochi elementi a favore degli investigatori. Due persone sono formalmente indagate, ma sarebbero estranee ai fatti

Le indagini non si fermano, ma è ancora un mistero chi sia l'autore dell'omicidio di Felice Orlando, il cacciatore 49enne trovato morto la mattina dello scorso 30 ottobre in un frutteto tra le campagne di Castel Bolognese. A quasi un anno di distanza dal delitto non sono giunti sviluppi decisivi per delineare una pista precisa. Nemmeno le perizie degli esperti dei Ris sono riuscite a estrapolare dati utili a decifrare l'identikit dell'assassino che ha freddato Orlando con due colpi di fucile, uno alla schiena e uno fatale alla testa.

Sono ancora due le persone formalmente indagate ma, come emerso dalle indagini della Procura, entrambe sarebbero estranee ai fatti e le loro posizioni saranno probabilmente archiviate. Le due persone erano state indagate relativamente a due diverse piste che poi si sarebbero rivelate "morte". Continua intanto la caccia all'arma del delitto, un fucile calibro 16 o 20, e all'arma calibro 12 che la vittima avrebbe portato con sè la sera dell'omicidio, nei frutteti vicino alla sua abitazione. E' chiaro che il ritrovamento di una delle due armi da fuoco potrebbe rivelarsi la svolta decisiva nelle indagini, ma al momento le ricerche a tappeto degli investigatori si sono rivelate infruttuose.

Dagli elementi raccolti finora si può dire con certezza che il luogo del ritrovamento del cadavere, il campo lungo via Barignano dove il padre della vittima aveva scoperto il corpo senza vita di Orlando, coincide con la scena in cui si è compiuto il delitto, ma il movente dell'omicidio è ancora oscuro. Purtroppo la zona di campagna, non coperta da videocamere, con l'assenza di testimoni e con pochi elementi a favore degli investigatori, rendono l'indagine estremamente complessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio del cacciatore è ancora un mistero: la "svolta" sarebbe ritrovare l'arma del delitto

RavennaToday è in caricamento