rotate-mobile
Cronaca

Il documento arriva su una busta speciale: al via il servizio "passaporto a domicilio"

Il nuovo servizio consentirà di migliorare il rapporto tra amministrazione pubblica e cittadino, agevolando in particolare le persone che hanno una scarsa mobilità o che per ragioni di lavoro non possono recarsi in Questura per ritirare il passaporto

Da lunedì prende il via il servizio “passaporto a domicilio”. Il cittadino che ne fa richiesta, grazie alla convenzione con Poste Italiane, potrà ricevere il passaporto emesso dalla Questura al proprio domicilio con un costo di 8,20 euro da pagare, al momento della consegna, all’incaricato di Poste Italiane. Al cittadino che intende fruire del nuovo servizio la Questura consegna una busta speciale di Poste Italiane che deve compilare e consegnare all’Ufficio Passaporti, riportando in particolare le informazioni relative al domicilio dove si desidera ricevere il documento.

Un’apposita ricevuta che contiene anche il numero della busta rilasciata dall’Ufficio Passaporti consentirà al cittadino di poter rintracciare e seguire la spedizione sul portale Poste Italiane. Il nuovo servizio consentirà di migliorare il rapporto tra amministrazione pubblica e cittadino, agevolando in particolare le persone che hanno una scarsa mobilità o che per ragioni di lavoro non possono recarsi in Questura per ritirare il passaporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il documento arriva su una busta speciale: al via il servizio "passaporto a domicilio"

RavennaToday è in caricamento