rotate-mobile
Cronaca

Patente "fai da te": il documento vergine era stato rubato a Taranto

Si era messo alla guida senza patente, perché mai conseguita; la stessa, inoltre, era contraffatta, ricavata da un documento vergine risultato rubato, alla Motorizzazione di Taranto, nel 2009

Si era messo alla guida senza patente, perché mai conseguita; la stessa, inoltre, è risultata contraffatta, ricavata da un documento vergine risultato rubato, alla Motorizzazione di Taranto, nel 2009. E’ questa una tra le principali violazioni accertate, nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale di Ravenna, nell’ambito del progetto “Sicuramente Natale”, avviato già da qualche anno, finalizzato ad incrementare la presenza di pattuglie sul territorio, in previsione del maggior afflusso in città, in concomitanza con le festività natalizie.

Nella circostanza agenti della Vigilanza di Quartiere fermavano, per normali controlli, in via Tommaso Gulli, un’autovettura, condotta da un 24enne senegalese. Ll’uomo, in possesso di regolare permesso di soggiorno, alla richiesta dei documenti esibiva patente formato card a lui intestata. Gli agenti, insospettiti, effettuavano più approfondite verifiche dalle quali emergeva non solo che quel titolo di guida era inesistente ma che a nome del conducente non risultava alcuna patente. Da ulteriori indagini è emerso poi che il documento era contraffatto e proveniva da un furto commesso ai danni della Motorizzazione Civile di Taranto, nel 2009.

Il giovane è stato quindi accompagnato al Comando per le necessarie procedure di identificazione, in collaborazione coi colleghi dell’Ufficio Polizia Giudiziaria, al termine delle quali sono scattate le relative denunce per guida senza patente, uso di atto falso e ricettazione mentre il documento è stato sequestrato. L’iniziativa “Sicuramente Natale”, partita da pochi giorni, che proseguirà fino al 6 gennaio 2013, ha permesso, finora, di rilevare oltre una ventina di infrazioni al Codice della Strada; sono stati poi oltre un centinaio gli esercenti attività commerciali che si sono rivolti agli agenti in servizio appiedato, per informazioni e/o segnalazioni di vario tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente "fai da te": il documento vergine era stato rubato a Taranto

RavennaToday è in caricamento