rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Ravenna in piazza per le donne iraniane e la tutela dei diritti: "Siamo tutte Mahsa Amini"

Si è svolta giovedì una prima manifestazione di solidarietà alla battaglia per i diritti in corso in Iran

La città di Ravenna vicina alla battaglia per i diritti delle donne iraniane. Si è tenuta giovedì, in piazza del Popolo, una prima manifestazione di solidarietà verso le donne dell'Iran che protestano contro il regime liberticida del loro Paese. Una rivolta per i diritti umani iniziata dopo l’uccisione di Masha Amini, la 22enne di origini curde in vacanza a Teheran con la famiglia, arrestata dalla “polizia morale” con l’accusa di non aver indossato correttamente il velo.

A Ravenna si è tenuta quindi una prima iniziativa alla quale hanno partecipato diversi giovani con l'appoggio della Casa delle Donne di Ravenna, mentre sabato è stata prevista una seconda manifestazione in piazza Einaudi. Alla manifestazione hanno preso parte anche gli assessori ravennati Federica Moschini, Annagiulia Randi e Igor Gallonetto. "Siamo tutte Mahsa Amini - scrivere l'assessora Moschini sui social - per la libertà, per la tutela dei diritti umani, per dire basta a chi li calpesta ogni giorno! Grazie a tutte le ragazze e i ragazzi che oggi hanno fatto sentire la loro voce".

manifestazione di solidarietà per le donne iraniane 3-2assessori Moschini, Randi e Gallonetto alla manifestazione per le donne iraniane-2manifestazione di solidarietà per le donne iraniane 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna in piazza per le donne iraniane e la tutela dei diritti: "Siamo tutte Mahsa Amini"

RavennaToday è in caricamento