rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Municipale, più agenti in estate: il Comune investe oltre 300mila euro

Le nuove figure, da reclutare attraverso graduatorie disponibili di altri Comuni, saranno impiegate prevalentemente per la tutela dei flussi turistico balneari nei nove lidi

Via libera della giunta comunale alla delibera riguardante il potenziamento dell'organico della Polizia Municipale di Ravenna durante i mesi estivi. Il provvedimento, di competenza dell'assessore al Personale, Massimo Cameliani, consente l'assunzione temporanea di un massimo di 22 agenti nel periodo maggio - settembre. Le nuove figure, da reclutare attraverso graduatorie disponibili di altri Comuni, saranno impiegate prevalentemente per la tutela dei flussi turistico balneari nei nove lidi. La spesa prevista è di 318.750 euro.

"La decisione della giunta va nella giusta direzione - sostiene Andrea Dalmonte, presidente della Cna comunale di Ravenna -. Negli anni durante i periodici incontri in Prefettura, tutte le Associazioni hanno sempre auspicato tale misura come necessaria per contrastare i diversi fenomeni di abusivismo che, purtroppo, durante l’estate aumentano non solo in spiaggia ma anche nei lidi. Misura che deve essere accompagnata da un'azione di intelligence che le altre forze pubbliche hanno messo in campo per cercare di intercettare i flussi di merce contraffatta prima che arrivino in spiaggia".

"Anche quest’anno – conclude Dalmonte - le Associazioni promuoveranno una forte campagna informativa nei confronti della clientela degli stabilimenti balneari per cercare di fare passare il concetto che, acquistando merce contraffatta, si alimenta la criminalità organizzata così come ampiamente dimostrato da diverse inchieste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, più agenti in estate: il Comune investe oltre 300mila euro

RavennaToday è in caricamento