rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Avis, prorogato fino all'8 luglio il termine per candidarsi a svolgere il servizio civile

Il Servizio Civile Nazionale, occorre ricordarlo, viene riconosciuto dalle Università in termini di Crediti Formativi Universitari e di tirocinio

Anche quest’anno Avis Provinciale Ravenna potrà essere una vera e propria palestra di vita, dove effettuare una concreta esperienza di solidarietà nei confronti del prossimo: l’Associazione è infatti una sede accreditata per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale e mette a disposizione un posto per un giovane tra i 18 e i 28 anni che voglia impegnarsi, per un anno della propria vita, in favore di un progetto di tutela della salute.

Il termine per presentare le domande è stato prorogato fino a venerdì 8 luglio alle 14; restano quindi ancora alcuni giorni per candidarsi a svolgere un ruolo per la promozione della cultura del dono sul territorio, nei differenti contesti in cui Avis Provinciale Ravenna opera quotidianamente, molti dei quali interessano da vicino il mondo dei giovani. Dalla comunicazione all’organizzazione, il volontario prescelto potrà contribuire in vari modi all’attività dell’Associazione.

Il Servizio Civile Nazionale, occorre ricordarlo, viene riconosciuto dalle Università in termini di Crediti Formativi Universitari e di tirocinio. Inoltre, il volontario percepisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro netti mensili. In tutto, quest’anno sono 365 i posti che Avis  mette a disposizione a livello nazionale tramite 14 differenti progetti.

Per candidarsi occorre seguire unicamente le indicazioni pubblicate nel bando e nella procedura, consultabili su www.avis.it oppure su www.serviziocivile.gov.it. Per info su Avis Provinciale Ravenna: www.ravenna.avisemiliaromagna.it oppure tel. 0544/421180 (dal lunedì al venerdì 8-13; sabato 8-12) - Facebook: Avis Provinciale Ravenna facebook.com/avisravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis, prorogato fino all'8 luglio il termine per candidarsi a svolgere il servizio civile

RavennaToday è in caricamento