rotate-mobile
Cronaca

Al grido di "Libertà": in migliaia in Piazza del Popolo contro il green pass

Anche a Ravenna, dopo il tam tam sui social, si è accesa la protesta di piazza contro l’istituzione dell’obbligo del green pass a partire dal 6 agosto

 Al grido di "No al green pass" e "Libertà" un nutrito gruppo di persone ha manifestato sabato pomeriggio in Piazza del Popolo a Ravenna contro il certificato verde che dal 6 agosto diventerà obbligatorio in Italia per svolgere alcune attività, con nuove regole e criteri per l'accesso a piscine, ristoranti, spettacoli e palestre e non solo. In pochi indossavano la mascherina. L'iniziativa è stata lanciata sui social dal Movimento nazionale no green pass. 

Anche a Ravenna, dopo il tam tam sui social, si è accesa la protesta di piazza contro l’istituzione dell’obbligo del green pass a partire dal 6 agosto, un provvedimento che conferma la linea del governo nei giorni in cui aumentano i casi e i focolai di coronavirus. E cioè, senza vaccino, tampone negativo o guarigione accertata, la vita sociale va necessariamente limitata per evitare altre chiusure.

In migliaia contro il green pass in Piazza del Popolo (foto di Massimo Argnani)

Il premier Mario Draghi lo ha detto senza mezzi termini giovedì sera, aggiungendo che “l’appello a non vaccinarsi è un appello a morire”. E con l’ufficializzazione del green pass obbligatorio le proteste dei giorni scorsi hanno iniziato a montare, culminando in una serie di manifestazioni. La manifestazione non era autorizzata e ci saranno approfondimenti da parte della Digos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al grido di "Libertà": in migliaia in Piazza del Popolo contro il green pass

RavennaToday è in caricamento