rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Punta la pistola contro l'uomo e il figlioletto e urla "Vai al tuo paese o ti ammazzo"

L’uomo, temendo che il vicino potesse esplodere un colpo, si è allontanato velocemente, portando con sé il bambino e rifugiandosi dietro l’angolo della casa

Ha puntato la pistola contro lo straniero che teneva in braccio il suo bambino e ha urlato “Marocchino, vai al tuo paese sennò ti ammazzo subito”. Lunedì sera la Polizia di Stato del Commissariato di Faenza ha ricevuto la chiamata di un residente di Castel Bolognese che, spaventatissimo, riferiva una minaccia a mano armata.

L'episodio

Ad attendere gli agenti della volante c'era la vittima spaventata che, ancora sotto shock, ha spiegato ai poliziotti di essere stato minacciato con una pistola da un vicino di casa. L'uomo ha raccontato che mezz’ora prima, mentre stava rincasando insieme al figlioletto di 5 anni, nell’avvicinarsi al portone d’ingresso del condominio si era accorto di essere stato colpito a un braccio da alcuni schizzi di saliva. Alzando lo sguardo ha notato il vicino di casa, residente al terzo piano dello stesso stabile, affacciato alla finestra della sua abitazione. Poi, messa a fuoco la situazione, si è accorto del pericolo in cui si trovava: il vicino, infatti, stava impugnando una pistola e la stava puntando contro di lui inveendo e urlando "Marocchino, vai al tuo paese sennò ti ammazzo subito" . L’uomo, temendo che il vicino potesse esplodere un colpo, si è allontanato velocemente portando con sé il bambino e rifugiandosi dietro l’angolo della casa, da dove poi ha avvisato la moglie e lanciato l'allarme chiamando il Commissariato.

La perquisizione

Gli agenti, saliti nell'appartamento dell'autore delle minacce, hanno effettuato una perquisizione rinvenendo l’arma in questione, una pistola ad aria compressa acquistabile liberamente dai maggiorenni che lancia pallini di acciaio, acquistata nella Repubblica di San Marino. Il proprietario, un 49enne residente a Castel Bolognese, già arrestato nel 2000 per estorsione e condannato nello stesso anno per porto abusivo e detenzione di armi e danneggiamento, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ancora nel 2003 per guida sotto l’influenza dell’alcool e nel 2015 per molestie o disturbo alle persone, oltre a maltrattamenti in famiglia. La pistola è stata sequestrata e l'uomo è stato denunciato dalla Polizia di Faenza per minaccia grave.

002-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta la pistola contro l'uomo e il figlioletto e urla "Vai al tuo paese o ti ammazzo"

RavennaToday è in caricamento