rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Mercato coperto, al via i lavori: cambia il sistema di raccolta rifiuti

Hera, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Ravenna, per consentire ai cittadini di svolgere comunque una corretta raccolta differenziata, posizionerà in piazza Costa cassonetti dedicati alla raccolta di organico, plastica, carta/cartone e vetro

Dopo l’apertura del cantiere relativo al rifacimento del Mercato coperto di Ravenna, l’utilizzo dell’isola ecologica interrata di piazza Costa sarà temporaneamente sospeso. Hera, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Ravenna, per consentire ai cittadini di svolgere comunque una corretta raccolta differenziata, posizionerà in piazza Costa cassonetti dedicati alla raccolta di organico, plastica, carta/cartone  e vetro. Inoltre, per il conferimento di carta/cartone e rifiuti indifferenziati, cittadini e attività potranno usufruire dei contenitori stradali posizionati nelle seguenti strade: vicolo Gabbiani fronte civico 1 e fronte civici 20-22; via Serafino Ferruzzi davanti al civico 10; via Casa Matha davanti civico1 (solo rifiuti indifferenziati). Il servizio di raccolta domiciliare di carta/cartone dedicato alle attività, non subirà alcuna modifica. 

L’andamento delle Isole Ecologiche interrate di Ravenna: nel 2014 raccolti 475.000 chili di rifiuti
Il centro di Ravenna è servito, dall’isola ecologica interrata di piazza Costa e da quella di piazza A. Garibaldi. I due impianti stanno registrando una percentuale di raccolta differenziata superiore al 60%. Nel 2014 le isole ecologiche hanno raccolto complessivamente 475.000 chili di rifiuti, di cui circa 300.000 da raccolta differenziata. Il rifiuto differenziato più conferito è risultato l’organico con circa 118.000 chili. In particolare in piazza Costa si è raggiunto il 60%, mentre in piazza Garibaldi il 67%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto, al via i lavori: cambia il sistema di raccolta rifiuti

RavennaToday è in caricamento