rotate-mobile
Cronaca Lugo

Tre ragazzine minori scomparse da casa: ritrovate nella notte in una lavanderia

Dal racconto delle minori, sembrerebbe che il loro azzardato gesto fosse finalizzato a raggiungere la città di Rimini per trascorrere una serata “diversa”

La scorsa notte i militari del Nucleo Radiomobile di Lugo hanno rintracciato tre minorenni - due 16enni e una 12enne - le cui ricerche erano state diramate qualche ora prima dal 112 di Bologna. Verso l’una di notte la Centrale Operativa 112 di Lugo ha ricevuto una segnalazione di ricerche di tre minorenni che non avevano fatto rientro presso le rispettive abitazioni.

Qui il link per iscriversi al canale WhatsApp di RavennaToday

Le ricerche sono state diramate dalla Questura di Bologna, che per prima ha raccolto la segnalazione dei rispettivi familiari molto preoccupati per la vicenda. Le ricerche sono scattate immediatamente sia nella provincia bolognese che, come stabilito dai Protocolli predisposti per questi casi, anche nelle province limitrofe.

La richiesta di intervento è stata immediatamente inoltrata alle diverse pattuglie in servizio durante la notte nel lughese e proprio i militari del pronto intervento hanno individuato le tre ragazzine. Nel percorrere le vie cittadine, i Carabinieri hanno notato le tre minori che si erano rifugiate in una lavanderia, aperta anche di notte, pensando di ripararsi dal freddo e quindi poter dormire all'interno dell'attività.

I militari le hanno immediatamente identificate e riconosciute, hanno richiesto l’ausilio di un’altra pattuglia e quindi accompagnate nella caserma di via Mentana dove, dopo essere state rifocillate, sono state riaffidate ai rispettivi genitori, arrivati attorno alle 5 del mattino. Dal racconto delle minori, sembrerebbe che il loro azzardato gesto fosse finalizzato a raggiungere la città di Rimini per trascorrere una serata “diversa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ragazzine minori scomparse da casa: ritrovate nella notte in una lavanderia

RavennaToday è in caricamento