rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Folate di vento e auto danneggiate dai pini, "Il Comune non risarcisce i danni"

Il consigliere territoriale Area 4 Sant'Alberto del Pdl, Luca Gennari, chiede "l'intervento immediato dell'amministrazione comunale che metta in sicurezza quanto prima il verde pubblico e risarcisca gli automobilisti"

Il consigliere territoriale Area 4 Sant'Alberto del Pdl, Luca Gennari, chiede "l’intervento immediato dell’amministrazione comunale che metta in sicurezza quanto prima il verde pubblico e risarcisca gli automobilisti". L'esponente ricorda "un modestissimo temporale" che colpì Ravenna il 24 marzo scorso, durante il quale "caddero diversi rami dai pini marittimi a causa della scarsa manutenzione del verde. Diverse automobili furono danneggiate".

"Ad oggi nessuna di queste è stata risarcita dall’assicurazione del Comune di Ravenna - evidenzia Gennari -. E’ il caso ad esempio di una signora, la quale, parcheggiata l’auto sotto un pino a Marina di Ravenna, ha subìto un danno di oltre 1000 euro. L’assicurazione ha negato il risarcimento adducendo che nessuna responsabilità poteva essere riconducibile al Comune di Ravenna".

Ma, chiosa Gennari, "dalle foto che si allega è evidente che i pini della strada non erano stati potati. Ad oggi molti pini rimangono pericolanti, alcuni hanno inglobato anche i lampioni, come ad esempio a Sant’Alberto in via Cavedone. Chiediamo quindi l’intervento immediato dell’amministrazione comunale che metta in sicurezza quanto prima il verde pubblico e risarcisca gli automobilisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folate di vento e auto danneggiate dai pini, "Il Comune non risarcisce i danni"

RavennaToday è in caricamento