rotate-mobile
Cronaca

Il bilancio 2011 della Polizia, il Questore: "Ravenna è tranquilla"

E' una Ravenna "complessivamente tranquilla" quella che emerge dai dati illustrati dal Questore Giuseppe Racca, che ha illustrato il 2011 d'attività svolto dalla Polizia

E' una Ravenna “complessivamente tranquilla” quella che emerge dai dati illustrati dal Questore Giuseppe Racca, che ha illustrato il 2011 d'attività svolto dalla Polizia. I reati denunciati sono stati 3.274 contro i 3.237 dell'anno precedente. Gli arresti sono stati circa 300, una settantina in più rispetto al 2010, mentre le denunce a piede libero hanno toccato quota 817. Preoccupa il fenomeno dei furti, che hanno subito un'impennata del 15%, e dello spaccio di droga.

Il bilancio 2011 della Polizia

In totale sono stati sequestrati oltre 4,5 chili di cocaina, un chilo di eroina, 10 chilogrammi tra hashish e marijuana e 100mila euro ritenuti provento dell'attività di spaccio. Secondo il Questore Racca la crescita dei furti è da collegare anche alla crisi economica, spiegando che sono quasi all'ordine del giorno i taccheggi nei supermercati. Furti e droga vanno anche di pari passo poiché i tossicodipendenti tendono a cercare strade facili per trovare i soldi per la dose.

Sono una decina i casi di stalking accertati, una ventina gli interventi per liti. Quanto alla qualità della vita, secondo le classifiche peggiorata a Ravenna, Racca osserva: “Il numero di denunce è alto perchè qui i cittadini hanno un senso forte di legalità rispetto ad altre zone colpite dal racket dove non ci sono denunce”. Illustrati anche i dati della PolStrada, con più di 30mila contravvenzioni e 500 incidenti rilevati, otto dei quali purtroppo mortali. I feriti sono stati 265.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio 2011 della Polizia, il Questore: "Ravenna è tranquilla"

RavennaToday è in caricamento