rotate-mobile
Cronaca

Ravenna e Cervia vicini all'aeroporto di Bologna con lo Shuttle Race

"Mai stati così vicini": anche quest'anno lo Shuttle Race collegherà l’aeroporto di Bologna con Ravenna e Cervia dal primo giugno al 15 settembre. L’iniziativa è stata possibile grazie al progetto europeo AdriMob

"Mai stati così vicini": anche quest'anno lo Shuttle Race collegherà l’aeroporto di Bologna con Ravenna e Cervia dal primo giugno al 15 settembre. L’iniziativa è stata possibile grazie al progetto europeo AdriMob, cofinanziato dal programma IPA Adriatico, finalizzato al miglioramento dell’intermodalità in tutta l’area adriatica, e alla stretta collaborazione degli operatori del Coerbus che realizzano il servizio a costi e ricavi, e le istituzioni pubbliche locali (Provincia, Camera di Commercio e Comuni di Ravenna e di Cervia in sinergia con la società dello scalo bolognese.

Gianni Bessi, vicepresidente della Provincia, ha sottolineato “l’importanza del servizio sia per i cittadini di Ravenna e di Cervia che per rafforzare l’attrattività delle nostre località turistiche sui mercati nazionali e internazionali che utilizzano l’aeroporto di Bologna, superando, almeno nel periodo estivo, i problemi legati al servizio ferroviario fra Bologna e Ravenna. L’appello di tutti, rivolto alle associazioni e agli operatori del turismo e alla cittadinanza, è di contribuire a diffondere la notizia inserendo i banner disponibili gratuitamente in tutti i siti web e utilizzando al massimo i social network.”

Il servizio prevede ogni giorno, dal 1° giugno al 15 settembre, quattro corse andata/ritorno tra aeroporto di Bologna e le località di Ravenna e Cervia. A Ravenna sono previste due fermate alla stazione ferroviaria e in via Faentina; a Cervia, tre fermate: di fronte ai campeggi, a servizio di Milano Marittima, Lido di Savio e Lido di Classe; a Milano Marittima, in viale 2 giugno, di fronte al grattacielo mare e in circonvallazione Sacchetti.

Pur essendo consentito l’acquisto del biglietto a bordo, si consiglia la prenotazione telefonando al +390545/27077 oppure sul sito ravennaintorno.it/shuttlerace. E’ previsto anche un numero telefonico a bordo per chiamate last minute +393459092888. Info dettagliate su orari, costi, percorso e modalità di prenotazione, agevolazioni per i bambini: www. ravennaintorno.it/shuttlerace

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna e Cervia vicini all'aeroporto di Bologna con lo Shuttle Race

RavennaToday è in caricamento