rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Castel Bolognese, la giunta incontra il giovane artista Riccardo Rontini

Il sindaco Meluzzi e gli assessori si sono complimentati con il concittadino Rontini, invitandolo a esporre i suoi fumetti, non appena sarà possibile, nella sua città

Giovani artisti castellani crescono. Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi e la giunta hanno incontrato in municipio l'artista castellano Riccardo Rontini (classe 1989), reduce dal clamoroso successo al Festival internazionale del fumetto "Comics & Games", che si è tenuto a Lucca nei giorni scorsi calamitando 400.000 presenze in quattro giorni. Il fumetto "Elohim", creato da Rontini, ha ottenuto un grande riconoscimento di vendite e di critica. Il tema del fumetto tratta la rilettura di testi sacri di Mauro Biglino, saggista e traduttore, cultore di storia delle religioni.

Riccardo Rontini, designer, ha collaborato a Milano con importanti aziende del settore e spazia con la sua creatività in varie discipline artistiche. Il grande successo al Festival di Lucca rappresenta una rampa di lancio rilevante e significativa. «I riscontri ottenuti e la stima da parte della gente - ha detto Rontini durante l'incontro in comune - mi hanno commosso e ripagato delle tanti notti insonni trascorse a disegnare. Il progetto del fumetto "Elohim" prosegue con sempre maggiore convinzione». Il sindaco Meluzzi e gli assessori si sono complimentati con il concittadino Rontini, invitandolo a esporre i suoi fumetti, non appena sarà possibile, nella sua città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, la giunta incontra il giovane artista Riccardo Rontini

RavennaToday è in caricamento