rotate-mobile
Cronaca

Caos in carcere: scoppia una rivolta, i detenuti appiccano il fuoco

Momenti di grande tensione nella serata di sabato all'interno del carcere di Port'Aurea a Ravenna, dove attorno alle 20.30 è scoppiata una vera e propria rivolta

Momenti di grande tensione nella serata di sabato all'interno del carcere di Port'Aurea a Ravenna, dove attorno alle 20.30 è scoppiata una vera e propria rivolta. Dalle prime informazioni pare che il tutto abbia coinvolto una ventina di persone e le cause della sommossa sono ancora ignote. Sembrerebbe che i detenuti abbiano anche dato fuoco ad alcuni oggetti, causando un incendio spento rapidamente dalla Polizia penitenziaria.

Scoppia una rivolta nel carcere di Ravenna (foto Massimo Argnani)

Sul posto un dispiegamento di forze dell'ordine - Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia locale, Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco - hanno messo in sicurezza la zona. È intervenuta anche un'ambulanza del 118 con l'auto medica per assistere alcune persone all'interno della casa circondariale che hanno respirato il fumo causato dall'incendio.

I pompieri al momento stanno illuminando un campo adiacente alla struttura di via Port'Aurea, nell'eventualità che possa trasformarsi in una via di fuga per i carcerati. Attualmente comunque la situazione risulta sotto controllo, grazie alla prontezza delle guardie carcerarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in carcere: scoppia una rivolta, i detenuti appiccano il fuoco

RavennaToday è in caricamento