rotate-mobile
Cronaca

Patrizia Ravagli nuovo presidente del Rotary Club Ravenna Galla Placidia

La neo presidente Patrizia Ravagli, nel prendere il testimone da Dante Bolognesi si è proposta di coinvolgere attivamente i soci del club

Al Rotary Club Ravenna Galla Placidia si è svolto il passaggio delle consegne tra il presidente uscente Dante Bolognesi e il presidente entrante Patrizia Ravagli che, col nuovo consiglio direttivo, rimarrà in carica fino a giugno 2017. E’ stato un momento particolarmente importante per la vita del Club, avvenuto alla presenza del governatore nominato Paolo Bolzani, del past president Franco Albertini (Rotary Ravenna) e il presidente Rotaract Luca Zanoletti.

Compongono il nuovo consiglio direttivo Roberto Facchini (vice presidente), Massimo Natali (segretario), Gianandrea Facchini (prefetto), Giulio Gatti (tesoriere), Dante Bolognesi (past president) e Ivano Venturini (incoming president). Sono stati nominati consiglieri Serena Casadio, Oscar Monti, Sandro Scrittori, Monica Cortesi. I presidenti di Commissione sono Riccardo Papa per l’Effettivo Soci, Federico Spadoni per la Fondazione Rotary, Camillo Rapparini per i Progetti, Giovanni La Mela per il Rotaract, Giovanni Montresori per le Relazioni Esterne

La neo presidente Patrizia Ravagli, nel prendere il testimone da Dante Bolognesi si è proposta di coinvolgere attivamente i soci del club stimolandoli a collaborare con idee e partecipando alle azioni promosse dal Rotary. Ha poi illustrato gli impegni che il club sta apprestandosi ad affrontare lavorando ad azioni di servizio locale e internazionale in coerenza con le linee di azione del Rotary International. Per raggiungere gli obiettivi saranno organizzati eventi coi quali i rotariani coinvolgeranno tutta la comunità ravennate. 

Il Rotary International è l’organizzazione che a livello mondiale conta più di un milione e duecentomila donne e uomini che perseguono ideali di etica, diffondono un messaggio di pace tra i popoli della Terra. Il progetto più ambizioso a cui da 22 anni lavora il Rotary nel mondo è il Progetto Polio Plus; che attraverso la vaccinazione a livello mondiale di tutti bambini sta raggiungendo l’obiettivo di eradicare la terribile malattia nel mondo. 

Il Rotary Club Ravenna Galla Placidia collabora alla realizzazione del progetto dando il proprio contributo convinto per allargare la portata delle attività umanitarie del Rotary nel mondo. Proseguirà, tra gli altri, anche il service locale che prevede l’assegnazione in comodato d’uso gratuito dei libri di testo a tre studenti di ogni scuola superiore della nostra città per favorire lo studio e l’impegno di giovani volonterosi e capaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrizia Ravagli nuovo presidente del Rotary Club Ravenna Galla Placidia

RavennaToday è in caricamento