rotate-mobile
Cronaca Solarolo / Piazza Gonzaga

Ruba cover per smartphone da una bancarella: inseguito e arrestato

I Carabinieri di Solarolo hanno arrestato giovedì mattina con l'accusa di furto aggravato un 19enne di Conselice, W.J. le sue iniziali, che durante il mercato settimanale di Solarolo in piazza Gonzaga aveva rubato da una bancarella

I Carabinieri di Solarolo hanno arrestato giovedì mattina con l'accusa di furto aggravato un 19enne di Conselice per aver rubato durante il mercato settimanale di Solarolo in piazza Gonzaga da una bancarella di un bengalese una confezione di cover per smartphone del valore di circa 70 euro. Il venditore si era accorto che quel giovane lo stava osservando insistentemente come se volesse seguirne i movimenti: inoltre dopo aver maneggiato a lungo delle cover per telefonino, si era allontanato frettolosamente portando al braccio una felpa di colore grigio che stranamente aveva al seguito nonostante la calura estiva.

Il bengalese, dubbioso circa il comportamento di quel giovane, ha effettuato una verifica della merce che precedentemente gli aveva visto maneggiare appurando che gli era stata sottratta una confezione contenente 7 cover per il Galaxy S3. Immediatamente lo ha raggiunto e fermato. E' a quel punto che il 19enne, vistosi scoperto, ha lasciato cadere la felpa (avvolto nella quale vi era la confezione) e si è dato alla fuga. I Carabinieri, chiamati dal giovane, lo hanno rintracciato poco dopo grazie anche alle indicazioni fornite dalla vittima.

Riconosciuto dal bengalese il giovane, interpellato dai carabinieri, ha confermato che la felpa era effettivamente la sua ma non ha saputo dare spiegazioni rispetto alle cover per smartphone. E 'stranamente' il telefonino del giovane era proprio un Samsung Galaxy S3. Il 19enne è stato quindi accompagnato in caserma dove si è appurato che in passato, anche da minorenne,  era stato coinvolto in vicende che avevano visto l’intervento delle forze dell’ordine. Del suo arresto è stato informato il sostituto procuratore della Repubblica Daniele Barberini che ha convalidato l’attività dei carabinieri, dopodichè il giovane è stato rimesso in libertà essendo incensurato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cover per smartphone da una bancarella: inseguito e arrestato

RavennaToday è in caricamento