rotate-mobile
Cronaca

Salvaguardia delle zone umide, idee a confronto

Sono già diverse le adesioni pervenute al Comune per l'incontro pubblico in programma per domani giovedì alle 9 nella Sala Forum di via Berlinguer, 1per la campagna sulla difesa del patrimonio vallivo

Sono già diverse le adesioni pervenute all’assessorato all’ambiente del Comune per l’incontro pubblico in programma per domani giovedì alle 9  nella Sala Forum di via Berlinguer, 11 per  la campagna sulla difesa del patrimonio vallivo. L’iniziativa è organizzato dall'assessorato all’ambiente per raccogliere proposte e idee finalizzate alla salvaguardia delle zone umide del nostro territorio: Valle della canna, di Punte Alberete e del Bardello. I singoli cittadini, gli enti e le associazioni  cui stanno a cuore l’ambiente e, in particolare, la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio vallivo potranno, in tale occasione, portare un proprio contributo.

La giornata di lavoro si aprirà con il saluto di Mara Roncuzzi, Assessore all’Ambiente della Provincia, e gli interventi di Guido Guerrieri, Assessore all’Ambiente, di Angela Vistoli, Dirigente Servizio Ambiente ed Energia del Comune, dal titolo “Un patrimonio da difendere”, e di Lucilla Previati, Direttore Parco del Delta del Po su “Un nuovo progetto LIFE per Punte Alberete e Valle Mandriole?”. Seguirà quindi la presentazione delle proposte da parte dei soggetti che interverranno a vario titolo, i cui contenuti, insieme a quelli pervenuti all’assessorato via mail, andranno a costituire la base di un “report” che verrà redatto e diffuso successivamente dall’Amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvaguardia delle zone umide, idee a confronto

RavennaToday è in caricamento