rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Sant’Agata sul Santerno, ricognizione per definire gli interventi di ricostruzione post-alluvione

I sopralluoghi hanno riguardato, in particolare, la biblioteca comunale, l’ufficio postale, i due tratti di pista ciclopedonale, il palazzetto dello sport e i campi sportivi

A seguito di una prima riunione tra Sogesid, l’Amministrazione Comunale di Sant’Agata sul Santerno e la struttura del generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario alla ricostruzione, si è proceduto ad una preliminare compilazione delle schede tecniche, adattate ai singoli interventi di ripristino post-alluvionale previsti nel territorio comunale.

A seguito di questa prima fase, ha avuto luogo una ricognizione degli interventi, effettuando puntuali sopralluoghi con l’obiettivo di rilevare l’effettivo stato dei luoghi e al fine di perfezionare le schede tecniche ed effettuare un rilievo fotografico. I sopralluoghi hanno riguardato, in particolare, la biblioteca comunale, l’ufficio postale, i due tratti di pista ciclopedonale, il palazzetto dello sport e i campi sportivi. Durante la riunione è emersa la necessità di ripristinare anche la struttura denominata “Casa Contadina” destinata ad accogliere gli uffici comunali attualmente ospitati presso alcune aule della scuola elementare comunale. Nella giornata di oggi saranno definite le singole schede degli interventi per procedere alla sottoscrizione congiunta delle stesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant’Agata sul Santerno, ricognizione per definire gli interventi di ricostruzione post-alluvione

RavennaToday è in caricamento