rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Sant'Agata sul Santerno, due nuovi bandi pubblici

L’incentivo per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere azioni dirette a incentivare l’uso di mezzi alternativi alle auto

Il Comune di Sant’Agata sul Santerno ha indetto due bandi pubblici: uno per erogare incentivi per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente, riservato ai residenti maggiorenni santagatesi, e uno per le tesi universitarie che abbiano come oggetto Sant’Agata sul Santerno. L’incentivo per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere azioni dirette a incentivare l’uso di mezzi alternativi alle auto, al fine di ridurre il traffico cittadino e di conseguenza le emissioni in atmosfera dei gas di scarico, anche in considerazione dell'ampia rete di piste ciclabili di cui il Comune è dotato.

Prima tra tutte, la lunga e ininterrotta ciclabile che collega il centro di Sant’Agata con quello di Lugo. Il bando ha come obiettivo primario la sensibilizzazione della cittadinanza al tema della qualità dell’aria e del risparmio energetico. In questo caso il Comune ha messo a disposizione 1000 euro, per erogare contributi forfettari pari a 200 euro per l'acquisto di una nuova bicicletta a pedalata assistita.

Per quanto riguarda il contributo per le tesi di laurea, al suo primo esperimento, è rivolto alle tesi di particolare interesse per quanto riguarda la conoscenza, la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo del territorio di Sant’Agata sul Santerno, sotto il profilo storico, economico, ambientale, culturale e sociale. Il bando mette a disposizione del laureando 500 euro Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet del Comune di Sant’Agata sul Santerno, www.comune.santagatasulsanterno.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata sul Santerno, due nuovi bandi pubblici

RavennaToday è in caricamento