rotate-mobile
Cronaca

Scuole occupate, un serpentone di studenti manifesta

Negli ultimi giorni quasi ogni scuola di Ravenna è stata occupata. A partire da quella del Liceo Oriani, ogni giorno è stato un susseguirsi di notizie di occupazioni, autogestioni o scioperi

Negli ultimi giorni quasi ogni scuola di Ravenna è stata occupata. A partire da quella del Liceo Oriani, ogni giorno è stato un susseguirsi di notizie di occupazioni, autogestioni o scioperi che, negli istituti ravennati, hanno bloccato, uno dopo l'altro, il normale svolgimento delle lezioni, per lasciare spazio a “un'altra idea e a un altra forma di normalità: la nostra”, affermano gli studenti, agguerriti più che mai nel fare pesare le loro idee ed organizzatissimi nelle autogestioni.

La manifestazione studentesca (Rafotocronaca)

,

Istituti Severini e Callegari occupati (Rafotocronaca)


“Giovedì raccoglieremo tutti i risultati di questo fecondo periodo di occupazioni, e scenderemo nelle strade e nelle piazze della città, per portare agli occhi di tutti le nostre pratiche di lotta, le nostre idee e le nostre riflessioni”. E' giovedì così è stato, il corteo, è partito alle 10 dalla Stazione FS. Alla manifestazione hanno aderito la quasi totalità degli istituti ravennati, occupati o meno. Un serpentone lunghissimo ha percorso le vie della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole occupate, un serpentone di studenti manifesta

RavennaToday è in caricamento