menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fissati i funerali di Sergio Zavoli: sarà sepolto a Rimini

In omaggio a Zavoli, ed esprimendo simbolicamente il ringraziamento della comunità riminese, sulla facciata del teatro verrà posizionata una grande foto riportante la scritta ‘Grazie Sergio’

Sono stati fissati i funerali di Sergio Zavoli, ravennate maestro del giornalismo televisivo deceduto mercoledì all'età di 96 anni. In accordo con le volontà della famiglia, nel pomeriggio di venerdì 7 e nella mattinata di sabato 8 agosto verrà allestita, presso il foyer del teatro Galli in piazza Cavour a Rimini - città d'adozione di Zavoli - la camera ardente. Dalle 17 alle 22 di venerdì e dalle 10 alle 12 di sabato sarà consentito a tutti - nel pieno rispetto delle prescrizioni anti Covid - di porgere l’ultimo saluto al grande giornalista e intellettuale.

In omaggio a Zavoli, ed esprimendo simbolicamente il ringraziamento della comunità riminese, sulla facciata del teatro verrà posizionata una grande foto riportante la scritta ‘Grazie Sergio’. Nella mattinata di venerdì il sindaco di Rimini Andrea Gnassi sarà a Roma per i funerali religiosi, che si svolgeranno nella Chiesa di San Salvatore in Lauro. La salma verrà poi accompagnata a Rimini al Teatro Galli nella camera ardente allestita. Terminata la camera ardente, nella tarda mattinata di sabato la salma verrà tumulata presso il cimitero di Rimini con una cerimonia strettamente privata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento