rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Passa anche dal Ravennate la "Staffetta dell'Umanità per la Pace"

Un flash-mob nel quale gruppi e singoli percorreranno contemporaneamente brevi tratti di un percorso di 4000 chilometri studiato per unire tutta l’Italia in nome della pace

Attraverserà anche un tratto di Romagna, passando nei pressi di Ferrara, Ravenna Forlì e Bagno di Romagna per poi dirigersi verso Camaldoli e Assisi, la Staffetta dell'Umanità per la Pace in programma domenica. All'appuntamento partecipa anche il movimento cattolico Pax Christi Italia.

“Già da più di un anno – afferma il presidente del movimento Giovanni Ricchiuti, vescovo di Altamura, Gravina e Acquaviva delle fonti – Pax Christi fece un appello dal titolo: ‘Tacciano le armi!’. Dopo aver camminato sulle strade dell’Ucraina con la carovana “Stopthewarnow” e dopo aver denunciato più volte la follia della guerra anche ricordando il monito di Giovanni XXIII, impresso nell’enciclica Pacem in Terris del 1963 (“Bellum alienum est a ratione”) partecipiamo a questa iniziativa per ribadire il nostro impegno di pace, disarmo e per un cessate il fuoco immediato fra le parti”.

L'appuntamento consisterà in una specie di flash-mob nel quale, alle ore 12 di domenica 7 maggio, gruppi e singoli percorreranno contemporaneamente 1-2 chilometri di un percorso di 4000 chilometri studiato per unire tutta l’Italia in nome della pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa anche dal Ravennate la "Staffetta dell'Umanità per la Pace"

RavennaToday è in caricamento