rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Squalificato per aver stretto "con violenza" la mano all'arbitro: l'OraSì presenta ricorso

Nikolic già a novembre era stato espulso e sanzionato con un turno di squalifica "per aver colpito con un calcio la sedia della panchina della squadra avversaria sulla quale era seduto il secondo assistente durante un'azione di gioco"

Il Basket Ravenna ha provveduto a presentare ricorso alla Fip - Federazione italiana pallacanestro - contro la squalifica per quattro giornate inflitta al proprio giocatore Mitjia Nikolic. Il cestita, infatti, si è beccato una squalifica dopo l'ultima partita contro la LuxArm di Lumezzane perché, spiega una nota, "a fine gara si avvicinava al secondo arbitro e, in occasione dei saluti, con fare intimidatorio stringeva con violenza la mano dell'arbitro, provocando dolore, e gli rivolgeva espressioni offensive".

Nikolic già a novembre era stato espulso durante la partita contro l'Andrea Costa a Imola e sanzionato con un turno di squalifica "per aver colpito con un calcio la sedia della panchina della squadra avversaria sulla quale era seduto il secondo assistente durante un'azione di gioco". In quell'occasione la squalifica del giocatore era stata commutata in sanzione pecuniaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squalificato per aver stretto "con violenza" la mano all'arbitro: l'OraSì presenta ricorso

RavennaToday è in caricamento