rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, tour operator e giornalisti stranieri alla scoperta di Ravenna

Domenica prossima è atteso l’arrivo di una delegazione, composta da una decina tra giornalisti e manager, della stampa austrica Reisen Austria.

Ravenna e la Romagna sempre di più al centro dell’interesse di mass media e tour operator stranieri. Dopo quello di una troupe televisiva russa, che ha filmato nei giorni scorsi i nostri principali monumenti e le botteghe del mosaico, domenica prossima è atteso l’arrivo di una delegazione, composta da una decina tra giornalisti e manager, della stampa austrica Reisen Austria.

Un'altra delegazione russa proveniente da San Pietroburgo, stazionerà in città giovedì. Si tratta, stavolta, di 25 tour operator,  con cui sono stati avviati contatti nel corso delle iniziative di marketing per la promozione delle attrattive della Romagna che hanno avuto luogo nella loro città  nel marzo scorso, grazie alla collaborazione fra Cervia Turismo, Ravenna Incoming, Terre di Faenza e Camere di Commercio di Ravenna e Forlì. La delegazione visiterà, assistita da una guida locale, i monumenti Unesco del centro e alcune strutture ricettive di alto livello.

Sempre dalla Russia, un gruppo di sette professionisti dell’informazione turistica farà tappa a Ravenna venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno nell’ambito di un educational tour in Emilia Romagna. In città, oltre alla visita dei monumenti,  parteciperanno allo spettacolo di Ravenna Festival con Matthew Bourne “Sleeping Beauty”. Anche il mondo dei blogger stranieri, aderente al progetto della Provincia Adrimob, approderà in città martedì 4 e mercoledì 5 giugno.

Saranno in nove, e visiteranno prima la Basilica di San Vitale e il mausoleo di Galla Placidia per poi partecipare ad un laboratorio di mosaico. La seconda giornata la dedicheranno alle escursioni nei nostri lidi e in barca all'interno dell'oasi naturalistica della Baiona per finire al terminal passeggeri di Porto Corsini. Giovedì 6 e venerdì 7 giugno la città sarà meta della stampa inglese con quattro giornalisti che, dopo aver  visto i nostri monumenti Unesco, si trasferiranno a Faenza dove visiteranno il centro storico e un laboratorio di ceramica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, tour operator e giornalisti stranieri alla scoperta di Ravenna

RavennaToday è in caricamento