rotate-mobile
Cronaca

Volontari Mistral, chiusi i corsi: oltre il 39% è donna

Si è concluso sabato l’edizione 2013 del corso “Scopri il coraggio che non hai” realizzato dall’Associazione Volontari Protezione Civile R.C.Mistral con il Patrocinio del Comune di Ravenna

Si è concluso sabato l’edizione 2013 del corso “Scopri il coraggio che non hai” realizzato dall’Associazione Volontari Protezione Civile R.C.Mistral con il Patrocinio del Comune di Ravenna. Daniele Rotatori ,Presidente di Mistral, ha salutato i partecipanti ricordando come l’’Assessora Piaia in passato ha definito i volontari “gli anticorpi alla pandemia dell’indifferenza”. Una definizione che racchiude in se tutto quello siamo: cittadini presenti, attivi e con voglia di fare e di dare.

L’Assessora Giovanna Piaia nel consegnare i 98 attestati di coloro che ha portato a termine il percorso formativo, ha sottolineato come  attraverso il volontariato si possa divenire Cittadini attivi. Un forma di partecipazione insostituibile per il cammino verso una societa' più' sussidiaria, dove i cittadini e le cittadine assumono responsabilità' e svolgono azioni nella gestione della sicurezza intesa come bene comune."

L’Assessora ha sottolineato con piacere la forte presenza femminile pari al 39,2%. Il Presidente Rotatori si è poi complimentato con i corsisti perché non solo hanno partecipato attivamente alle lezioni ma hanno dimostrato di aver compreso da subito lo spirito che anima i volontari di Mistral.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari Mistral, chiusi i corsi: oltre il 39% è donna

RavennaToday è in caricamento