Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi

Krash Trail: nuova data e programma rivoluzionato per una gara in sicurezza

Si svolgerà in giugno invece che nella solita data del primo maggio. Rinnovato anche il percorso con un itinerario ad anello

Cambiamenti in vista per il Krash Trail. L'evento sportivo, storicamente previsto per il 1° maggio è stato rinviato al 6 giugno confidando che la situazione pandemica vada progressivamente migliorando. Dopo la parziale cancellazione dello scorso anno (si svolse infatti un’edizione virtuale) si torna a correre per i boschi, attraverso un tracciato rinnovato e certamente più gestibile in base ai protocolli in vigore.

Si tratta infatti di un tracciato ad anello, con partenza e arrivo dalla Parrocchia di Errano (frazione del Comune di Faenza) proprio per evitare le difficoltà legate a un percorso in linea con evidente influenza sui trasporti di collegamento. Sarà possibile scegliere il Krash Trail Marathon di 42,5 km oppure il Krash Trail di 24 km, entrambi transiteranno per i tratti più affascinanti dei famosi calanchi appenninici. Per garantire le migliori condizioni di distanziamento le partenze delle due distanze saranno separate (il lungo alle 7:00, il corto alle 8:30), per permettere agli atleti un flusso controllato e ordinato per raggiungere la linea di partenza nel rispetto di tutte le più severe regole anti-Covid. Sarà allestito un percorso guidato all’interno del campo di calcio di Errano con partenza wave in griglia da 5 atleti ogni 20” in ordine di iscrizione e classifica redatta in real time.

Un importante punto riguarda le iscrizioni: dopo tutto quel che è successo da un anno a questa parte con continui annullamenti, per tutto il mese di aprile sarà possibile effettuare sul portale Endu una preiscrizione non vincolante e gratuita in attesa poi di riconfermarla nel mese di maggio. Le iscrizioni vere e proprie saranno attive dall’1 al 31 maggio. La gara è stata inserita nel calendario nazionale Uisp, quindi aperta anche a concorrenti provenienti da fuori regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Krash Trail: nuova data e programma rivoluzionato per una gara in sicurezza

RavennaToday è in caricamento