rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Miscellanea beat "Within the beatles" martedì al Pappafico

Duo nato nel 2011 dall'incontro tra i romagnoli Gionata Costa (violoncellista, già membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e fondatore delle Officine Pan)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Duo nato nel 2011 dall'incontro tra i romagnoli Gionata Costa (violoncellista, già membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e fondatore delle Officine Pan) i MISCELLANEA BEAT presentano Within the Beatles, il loro album d'esordio.

Within the Beatles è un'operazione coraggiosa che smonta e ricostruisce quindici brani di una band che ha segnato un'epoca, le cui musiche e testi sono ormai patrimonio di tutti.

Con una formazione "elettro-acustica" che oltre a violoncello voce e chitarre vede l'utilizzo di effetti e campionamenti, Costa e Marches lanciano una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e spiazza per la freschezza degli arrangiamenti.

L'intenzione generale è quella di rivisitare gli artisti più amati, rileggendoli in una personale versione, talvolta apportando piccole variazioni, ma anche allontanandosi sensibilmente dall'originale.

Date Concerti

29 Maggio Spacciodivino - San Giovanni in Marignano (RN)

02 Giugno Festival "Le corde dell'anima" - Cremona

04 Giugno Pappafico - Cervia (RA)

08 Giugno House of Rock - Rimini

12 Giugno Le Scimmie - Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miscellanea beat "Within the beatles" martedì al Pappafico

RavennaToday è in caricamento