rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Ancisi a Santander in Spagna su occupazione, media e turismo eco-compatibile

Martedì Alvaro Ancisi sarà in Spagna, a Santarder, per partecipare quale consigliere comunale di Ravenna, membro del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea, alla seduta della commissione Politica sociale, istruzione, occupazione e ricerca

Martedì Alvaro Ancisi sarà in Spagna, a Santarder, per partecipare quale consigliere comunale di Ravenna, membro del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea, alla seduta della commissione Politica sociale, istruzione, occupazione e ricerca (SEDEC), prevista per mercoledì, che tratterà di orientamenti in materia di occupazione; norme per la remunerazione dei lavoratori nell’Unione Europea (un salario di sussistenza);
revisione della direttiva sui servizi dei media audiovisivi; ruolo dell’economia sociale contro la disoccupazione e per il rilancio della crescita.

Giovedì avrà luogo un convegno europeo su: “Il turismo sostenibile e il patrimonio culturale  come importanti fattori dello sviluppo locale e regionale”. Sui documenti relativi a questi argomenti Ancisi ha presentato numerosi emendamenti a nome della delegazione italiana. Sarà discusso anche il tema del ruolo degli enti locali e regionali nel promuovere la crescita e rafforzare l’occupazione, di cui sarà relatrice Maria Luisa Coppola, assessore della Regione Veneto.

Da Bruxelles Ancisi andrà direttamente a Roma per partecipare giovedì all’ufficio di Presidenza dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), convocata per discutere sulle questioni relative alla spending review e allo stato della finanza dei Comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancisi a Santander in Spagna su occupazione, media e turismo eco-compatibile

RavennaToday è in caricamento