rotate-mobile
Politica

Nasce l'associazione Ravenna in Comune

Durante la serata è stato nominato un primo consiglio direttivo con il compito di portare a termine la costituzione e la regolamentazione dell’associazione

Martedì sera, nella sala “Silvio Buzzi” di Ravenna, l’assemblea generale di Ravenna in Comune ha stabilito la nascita dell’omonima associazione di promozione sociale che raccoglierà e svilupperà l’eredità politica della lista nata per le recenti consultazioni amministrative. "Questo passaggio - viene illustrato - rappresenta la formalizzazione del percorso di crescita avvenuto nell’ultimo anno, che ha visto il coinvolgimento di tante persone attivarsi per la campagna elettorale insieme ai partiti politici che hanno aderito al progetto e lo hanno fortemente sostenuto".

Da questo momento la lista che ha eletto Raffaella Sutter nel Consiglio comunale diventa un soggetto giuridico a tutti gli effetti, che affiancherà la consigliera nei suoi impegni istituzionali e intraprenderà nuovi confronti per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e affermare i principi condivisi dal progetto per la gestione della città. Durante la serata è stato nominato un primo consiglio direttivo con il compito di portare a termine la costituzione e la regolamentazione dell’associazione.

Luca Dubbini è stato nominato presidente, Raffaella Sutter vice; alla segreteria Simonetta Scotti; Gianfranco Santini è stato nominato tesoriere; mentre i consiglieri sono Dora Casalino, Massimo Manzoli e Raffaella Veridiani. È stata anche l’occasione per presentare la nuova rubrica “Una penna in comune” del sito www.ravennaincomune.it alla quale possono contribuire liberamente tutti gli aderenti al progetto. Tramite il sito e la pagina facebook si potrà entrare in contatto con l’associazione e seguirne tutti gli sviluppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione Ravenna in Comune

RavennaToday è in caricamento