rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Porto fuori-Punta Marina / Via Baiona

Capanno affondato in via Baiona: "E' in acqua da due anni, pericoloso"

Lo segnala Luca Rosetti, esponente di Lista del mare, che scrive alla Forestale, all'Ausl e ai Carabinieri. "In una foto di google maps, che probabilemtne risale a non meno di due anni fa, si nota lo stesso capanno già inclinato di circa 45°"

“A lato della via Baiona (direzione Porto Corsini), di fronte al serbatoio 54 della Petrolifera Italo Rumena S.P.A. (P.I.R.), è possibile notare uno dei capanni galleggianti posizionati nelle acque della valle, che si è rovesciato sul lato destro ed è  quasi completamente affondato”. Lo segnala Luca Rosetti, esponente di Lista del mare, che scrive alla Forestale, all'Ausl e ai Carabinieri. “In  una foto di google maps, che probabilemtne risale a non meno di due anni fa, si nota lo stesso capanno già inclinato di circa 45°”.

“Di fronte a tutto questo mi chiedo – continua - quali sono gli enti preposti ai controlli che in questi anni sono intervenuti nei confronti della proprietà prima che questo affondasse, per intimare l'immediato ripristino o la definitiva rimozione. In ogni caso, per evitare lo spargimento di detriti, rifiuti nella valle, e per far si che le normative vigenti in materia siano rispettate, ad oggi, cos'è stato deciso?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capanno affondato in via Baiona: "E' in acqua da due anni, pericoloso"

RavennaToday è in caricamento