rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Centro / Via Simeto

"La pista ciclabile di Via Simeto minacciata da un nuovo cassonetto"

L'esponente azzurro segnala la preoccupazioni di alcuni residenti "per l’accesso alla ciclabile parallela a via Panfilia che attraversa l’immissione da via Panfilia a via Simeto"

Il consigliere territoriale di Forza Italia, Mauro Bertolino, segnala un problema sicurezza per la pista ciclabile di via Simeto. L'esponente azzurro segnala la preoccupazioni di alcuni residenti "per l’accesso alla ciclabile parallela a via Panfilia che attraversa l’immissione da via Panfilia a via Simeto. La ciclabile era già difficile da scorgere per gli automobilisti provenienti da via Panfilia che volevano accedere in via Simeto a causa di una fila di cassonetti installati a ridosso dell’immissione in questione".

"Ultimamente - continua Bertolino - è stato installato un nuovo cassonetto sul marciapiede quasi in corrispondenza dell’immissione in via Simeto che va ad allungare la fila dei cassonetti e a ridurre drasticamente la già scarsa visibilità della ciclabile  per gli automobilisti che volessero immettersi in via Simeto, ma anche per i ciclisti o i pedoni che volessero scorgere l’arrivo di qualsiasi mezzo da via Panfilia. Crediamo sia opportuno rivalutare la posizione del nuovo cassonetto installato, sacrificando eventualmente, un mezzo posto auto, spostando la fila di cassonetti indietro, oppure valutare una nuova posizione limitrofa a garanzia della sicurezza di tutti gli avventori della zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La pista ciclabile di Via Simeto minacciata da un nuovo cassonetto"

RavennaToday è in caricamento