rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Ravenna Coraggiosa incontrerà il Pd per avviare una riflessione comune

"Pensiamo sia il momento di lavorare per rimettere assieme tutte le varie energie della sinistra italiana, da quella sociale a quella ambientalista, in un progetto politico che guarda al futuro"

Ravenna Coraggiosa ha deciso: nei prossimi giorni incontrerà il Pd per avviare una riflessione comune. Si è svolta ieri sera, alla presenza del consigliere regionale Federico Amico, l’assemblea di Ravenna Coraggiosa che ha approvato il documento “Il cambiamento parte da noi: Ravenna Coraggiosa nel nuovo Pd" proposto alla discussione dal coordinamento.

"È un momento che ci chiama ad una grande responsabilità e che deve riguardare tutte le esperienze, come la nostra, che in questi anni hanno dato un contributo generoso al campo della sinistra di governo - sottolineano dal coordinamento - Ravenna Coraggiosa nasceva proprio per rispondere alla crisi profonda della rappresentanza, della credibilità della politica e siamo convinti che questa situazione non possa cambiare senza passare da un profondo rinnovamento della proposta e della direzione politica del Partito Democratico. Mettiamo a disposizione anche questa esperienza, il nostro laboratorio civico e politico, rispetto al bisogno di sostanziare l’alternativa a questa destra che ogni giorno lavora per plasmare il Paese a sua immagine e somiglianza. Pensiamo sia il momento di lavorare per rimettere assieme tutte le varie energie della sinistra italiana, da quella sociale a quella ambientalista, in un progetto politico che guarda al futuro".

"Come attivisti di Coraggiosa conosciamo Elly Schlein da tempo, e siamo convinti che lei possa essere la segretaria adatta a guidare un nuovo Partito Democratico nella fase politica che ci attende - concludono - C’è oggi, per noi, la possibilità concreta di costruire, attorno ad un Partito Democratico rinnovato, un centrosinistra portatore di una battaglia politica e culturale che costruisca una visione e un’alternativa in Parlamento, nelle Istituzioni e soprattutto nel Paese. Nei prossimi giorni incontreremo il Partito Democratico per avviare la riflessione comune. Intanto vogliamo ringraziare il segretario comunale Lorenzo Margotti e quello provinciale Alessandro Barattoni per la presenza ed il contributo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Coraggiosa incontrerà il Pd per avviare una riflessione comune

RavennaToday è in caricamento