rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Via Capodistria e Aquileia, "caos e asfalto disastrato"

"Asfalto disastrato" e "caos" in via Capodistria e Aquileia. E' quanto segnala Giulio Bazzocchi, esponente di Lista per Ravenna, che evidenzia come siano "ormai tre anni che si segnala lo stato di caos"

"Asfalto disastrato" e "caos" in via Capodistria e Aquileia. E' quanto segnala Giulio Bazzocchi, esponente di Lista per Ravenna, che evidenzia come siano "ormai tre anni che si segnala lo stato di caos e di usura dell'asfalto in cui versa Via Capodistria, nel tratto fra Via Grado e Via Aquileia. E mentre il Comune annuncia lavori e investimenti per strade di mezza Ravenna, la zona della vecchia Darsena non viene nemmeno sfiorata".

"La mattina dalle 8 fino al termine dell'entrata dei bambini all'asilo nido "Darsena" e alla scuola dell'infanzia "G. A. Monti", regna il caos, dato il doppio senso di marcia di Via Capodistria, le auto parcheggiate su entrambi i lati, la mole di traffico - espone Bazzocchi -. E aggiungo che lo stato dell'asfalto è disastroso. Il piano particolareggiato era stato approvato già in seno al PGTU 2007 e anche se il PGTU è in fase di aggiornamento, sarebbe necessario procedere almeno ad una degna asfaltatura e ad istituire il senso unico alternato con Via Pola".

VIA AQUILEIA - "Quasi all'altezza dell'incrocio con Via Gulli, la situazione dell'asfalto a lato dello spartitraffico è critica - continua l'esponente di Lista per Ravenna -. Le radici dei pini stanno per l'ennesima volta sfondando la strada, creando pericolosi avvallamenti. La soluzione è una: sostituire i pini con alberi dalle radici meno invasive, presenti peraltro nel tratto di Via Aquileia verso Via Trieste e Via Umago. E' inoltre, in corso un'interrogazione al Sindaco, giacente da mesi senza risposta, a proposito dei pini di Via Aquileia".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Capodistria e Aquileia, "caos e asfalto disastrato"

RavennaToday è in caricamento