rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Tassa sul gioco d'azzardo, Matteucci incontra il Ministro Delrio: "Buoni passi avanti"

Continua la battaglia del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, per una tassa sul gioco d'azzardo. Mercoledì mattina il primo cittadino ha incontrato il ministro per gli Affari Regionali, Graziano Delrio

Continua la battaglia del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, per una tassa sul gioco d'azzardo. Mercoledì mattina il primo cittadino ha incontrato il ministro per gli Affari Regionali, Graziano Delrio. "Condivido l’iniziativa del ministro dell’apertura, a giorni, del tavolo di confronto sul gioco d'azzardo - esordisce Matteucci -. Regole per arginare il gioco d’azzardo patologico; revisione del livello di prelievo fiscale; maggiori poteri di regolamentazione ai Comuni".

Il sindaco di Ravenna riferisce di aver assicurato a Delrio "la massima collaborazione del movimento dei Sindaci", con il ministro che "ha confermato la sua volontà di destinare il maggior gettito che si ricaverà dal gioco d’azzardo al sistema degli  Enti Locali. Quello che non abbiamo affrontato invece è il tema della Tasi perché  questo  appartiene al tavolo di confronto con la  Presidenza nazionale dell’Anci, Presidenza che si riunisce giovedì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sul gioco d'azzardo, Matteucci incontra il Ministro Delrio: "Buoni passi avanti"

RavennaToday è in caricamento