Politica Faenza

Fontana danneggiata dai tifosi a Faenza, Lega: "Abbiamo vinto la Coppa d’Africa o gli Europei?"

Il capogruppo della Lega a Faenza Gabriele Padovani: "Le transenne davanti all’ospedale sono state previste, ma perché non aumentare le pattuglie anche nei luoghi sensibili e nei pressi di monumenti?"

“Si doveva prevedere che sarebbe andata a finire così”, commenta il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale a Faenza, Gabriele Padovani, dopo che la festa per la vittoria della nazionale di calcio italiana ai campionati Europei ha portato in piazza un gran numero di tifosi che hanno finito per danneggiare la fontana monumentale.
 
“Il segnale di possibili gesti inconsulti e vandalici si era già avuto in occasione della semifinale di calcio vinta contro la Spagna. Una politica lungimirante doveva predisporre un servizio di vigilanza e sicurezza adeguato all’evento. Le transenne in Corso Mazzini, davanti all’ospedale per garantire il riposo ai degenti sono state previste, ma perché non aumentare le pattuglie anche nei luoghi sensibili e nei pressi di monumenti importanti come la fontana in piazza della Libertà? – si domanda Padovani – L’assessore Bosi, incurante della situazione, era forse in giro in bicicletta? La giunta Isola stava forse festeggiando con dei selfie? Governare una città significa vedere in prospettiva e provare a prevedere la città del futuro, fra l’altro in questo caso non era poi così difficile.”

L'esponente del Carroccio auspica che i responsabili degli atti siano assicurati alla giustizia e che risarciscano i danni e lo sfregio di immagine causato alla città. “Mi chiedo se l’Italia abbia vinto la Coppa d’Africa o il Campionato Europeo – conclude Padovani – una strana integrazione nell’illegalità quella che abbiamo visto. Spero, infine, che non sia un’altra occasione, a ristrutturazione della fontana effettuata, per l’ennesima foto del Sindaco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana danneggiata dai tifosi a Faenza, Lega: "Abbiamo vinto la Coppa d’Africa o gli Europei?"

RavennaToday è in caricamento