rotate-mobile
Politica Lugo

Unione dei Comuni, bando ufficio stampa: la replica ai sindacati

L'unione dei comuni della Bassa Romagna replica alla nota di Fnsi, Aser e Gus in merito al bando relativo all'incarico di ufficio stampa

L'unione dei comuni della Bassa Romagna replica alla nota di Fnsi, Aser e Gus in merito al bando relativo all'incarico di ufficio stampa. "La trasparenza è un principio fondamentale dell'azione dell'Unione dei comuni della Bassa Romagna, sul quale non intendiamo transigere - premette la nota dell'amministrazione -. Non a caso anche per l'affidamento dei servizi di limitato importo utilizziamo le procedure comparative previste dal Codice dei contratti".

"Proprio per questo l'Unione, al fine di dotarsi di un servizio di Ufficio stampa unico, qualificato ed efficiente per tutti gli enti associati (9 Comuni oltre all'Unione stessa) ha avviato una gara  seguendo rigorosamente le modalità previste dalla normativa vigente per gli affidamenti di tale entità - continua l'amministrazione -. Tale procedura consente di confrontare tra loro più proposte, in modo da raccogliere indicazioni e suggerimenti dagli stessi concorrenti e di individuare la soluzione migliore possibile, superando prassi di affidamento diretto che altri enti continuano a praticare in modo meno trasparente e meno efficiente".

"In questi giorni gli uffici hanno compiuto i controlli di rito, indispensabili per poter formalizzare gli atti di aggiudicazione. Come in tutti gli altri casi, gli atti di gara saranno resi pubblici non appena completata la procedura in corso - prosegue la nota -. L'Unione si rende comunque disponibile a incontrare i responsabili delle associazioni del settore, in funzione anche della definizione delle modalità di affidamento da seguire a regime, a partire dalla seconda metà del 2014, nella consapevolezza che il servizio stampa rappresenti una delle attività più importanti e delicate da assegnare nella massima trasparenza e nel rispetto dei requisiti di professionalità prescritti dall'ordinamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni, bando ufficio stampa: la replica ai sindacati

RavennaToday è in caricamento